Classifica Meritocratica Scuole Calcio Prov. Firenze

05.04.2019 – Graduatoria meritocratica definitiva delle scuole calcio Élite e Riconosciute di quest’anno calcistico 2018 – 2019.

Secondo i criteri indicati dalla FIGC che riguardano numero bimbi, qualità e quantità degli istruttori, numero squadre iscritte, riunioni e progetti organizzati, partecipazione agli stage di aggiornamento, creazione di progetti collaterali ed attività nelle scuole, attività nel sociale…

Prima classificata Affrico!!!🥇🏆 🏅

Clicca sul link qui sotto per vedere la classifica completa delle 42 società pubblicata sul bollettino ufficiale CUFI n.48 del 05-04-2019 della Lega

Vedi la graduatoria-meritocratica-scuole-calcio-Firenze–2018-2019

Bollettino CUFI n.48 del 05-04-2019 della Lega Scarica il bollettino completo

Amichevoli Pulcini in attesa del Campionato: RISULTATI 19/20 gennaio 2019

DATA: 19.01.2019

Campo Audace Legnaia n. 2 raggruppamenti:

ore 10: Affrico – Audace Legnaia – Signa – Sestese
Affrico – Sestese: 1 – 1
Affrico – Audace Legnaia: 1 – 0
Affrico – Signa: 3 – 0

ore 11: Affrico – Audace Legnaia – Sestese – Casellina
Affrico – Sestese: 0 – 0
Affrico – Casellina: 2 – 0
Affrico – Audace Legnaia: 3 – 1

Campo Affrico:
Affrico – Pontassieve: 4 – 0

DATA: 20.01.2019

Campo di Pontassieve:
Pontassieve – Affrico: 0 – 5

ESORDIENTI: si riparte con l’offerta 3X2 !!!

Paghi 2 e ne prendi 3, questa l’offerta riservata agli evversari dell’Affrico in questo fine settimana. Con la ripresa della seconda fase del campionato gli Esordineti 2007 si impongono in casa per 3 a 2 contro il Reggello ed in trasferta con identico risultato 3 a 2 contro la Fiorentina in quel di Calenzano.

Prestazioni favolose da parte dei ragazzi di Mr Tarchiani domenica contro l’attrezzatissima Fiorentina e Mr Pierallini sabato contro il super-fisico Reggello. Questo a conferma che la scuola calcio ELITE dell’Affrico, come riportato anche dall’articolo uscito sulla Nazione questa settimana, sta facendo davvero bene.

Tutti bravi. Compreso dirigenti e accompagnatori. 🙂

Avanti così.

PG

Ricomincia il Campionato Esordienti: ecco i gironi.

Dopo la pausa natalizia riprende il campionato per i nostri Esordienti primo anno Affrico classe 2007. Avendo chiuso al primo posto in entrambi i gironi sono stati inclusi in nuovi gironi A e D molto impegnativi con molte squadre di primo livello. Si tratta quindi di una seconda fase che si prospetta molto avvincente in cui tutte le partite saranno difficili e combattute. I Mr Roberto Tarchiani e Martino Pierallini avranno il loro bel da fare per tener testa a squadre professioniste ed ai tanti agguerriti Team di provincia.

Ecco i nomi delle squadre:

GIRONE A
Affrico – Cattolica – Empoli – Fiorentina – Impruneta Tavarnuzze – Pontassieve – Reggello . Sestese – Settignanese – Sporting Arno – Virtus Rifredi

GIRONE D
Affrico – Audax Rufina – Barberino M.llo – Belmonte – Floria – Fortis Juventus – Reggello – Sales – Sancat – Scarperia – Valdarno

ecco il link 

PG

Primo Torneo “Beppe Virgili”

Oggi all’U.S. Affrico si è tenuto il primo torneo Beppe Virgili a cui hanno partecipato le migliori squadre professioniste toscane. Nella formula del doppio quadrangolare tutte squadre 2009 di pari età si sono affrontate nel pomeriggio: Pisa, Livorno, Affrico e Gavorrano da una parte e Fiorentina, Pistoiese, Empoli e Spezia dall’altra. Tutte bellissime partite di eccellente livello, in una giornata che ha visto le tribune piene come non mai. Ottima l’organizzazione da parte dell’Affrico che ha infine premiato Fiorentina, Spezia, Pisa e Livorno. Buone anche le prestazioni dei nostri pulcini che certamente hanno avuto modo di confrontarsi con avversari molto forti e quindi di fare una bellissima esperienza di crescita calcistica. PG

“Il pallone è un divertimento, la scuola è l’obiettivo primario”.

queste le parole che maggiormente ci hanno colpito nel toccante discorso che Giovanni Galli ieri ha tenuto nel Centro Tecnico del Bologna Calcio, ricordando il figlio Niccolò, per il quale, pur essendo un giovane campione, la scuola, era comunque l’obiettivo primario ed il calcio un divertimento. Un divertimento da portare avanti si con il massimo impegno ma pur sempre vivendolo come un divertimento. In questo messaggio del Presidente Onorario dell’U.S Affrico Calcio, ci sono tanta esperienza e tanta saggezza. Lui stesso ha smesso di giocare nel momento in cui si rese conto che non si divertiva più. Amore e divertimento gli ingredienti giusti per portare avanti un sogno, ma impegno e dedizione anche per lo studio che deve comunque essere visto come “obiettivo primario”.

Vale la pena ascoltarlo e riflettere anche sui principi di rispetto e condivisione che sono i caposaldi del Calcio e di ogni disciplina sportiva in un gioco di squadra.

Se vuoi vedere il video clicca qui

PG

Infortuni gravi rovinano il weekend

Purtroppo questo fine settimana i risultati non contano perchè due bambini, uno del 2007 ed uno del 2009 si sono fatti seriamente male. Il ragazzo del 2007 ha subito un brutto fallo di gioco riportando una distorsione al ginocchio sinistro, mentre il bimbo del 2009 sul campo della Settignanese è andato a sbattere la bocca sulla poltroncina di una panchina riportando serie lesioni che hanno richiesto l’intervento di chirurgo maxillofacciale che ha dato diversi punti di sutura al labbro ed in bocca. Questo ci fa riflettere da una parte sul troppo agonismo che talvolta i Mr delle altre squadre trasmettono ai loro ragazzi per vincere a tutti i costi, e dall’altra sulla poca sicurezza presente in alcuni campi dove non ci sono gli spazi adeguati o comunque non vengono correttamente messi in sicurezza nemmeno prima delle partite. Oggi addirittura essendoci una sola partita bastava che il campo fosse stato preparato in verticale e niente sarebbe accaduto. In ogni caso tutti i Pulcini che a tempo scaduto hanno vinto la partita dedicano la vittoria al loro compagno sfortunato/infortunato.